Orrore a Gianturco: un treno Curcum investe e taglia a metà un uomo

circumvesuviana-via-gianturcoOrrore presso la stazione napoletana di Gianturco della Circumvesuviana. Un gravissimo incidente ha fatto registrare l’atroce morte di un uomo che si trovava sui binari al momento del transito del convoglio.

Il suo corpo sembrerebbe essere stato letteralmente tagliato a metà dal treno che, almeno secondo le prime ricostruzioni, lo avrebbe colpito di striscio inizialmete, innescando una carambola che avrebbe portato l’uomo a finire sui binari rimanendo tranciato dalle ruote metalliche del pesante mezzo.

Il fatto è accaduto nei pressi del secondo binario della stazione di Gianturco: il treno era completamente vuoto perchè non stava effettuando una corsa, ma era diretto in officina per una riparazione.

Il macchinista dopo aver superato la curva che raratterizza quel tratto di binari si sarebbe trovato inaspettatamente davanti l’uomo e, pur provandoci, non ha fatto in tempo a frenare.

Sul posto sono giunti  i Carabinieri, che come prima cosa si sono impegnati nell’identificazione della sfortunata vittima: dalle prime ipotesi di parla di un clochard o di un extracomunitario e ad avvalorare questo primo pensiero il fatto che quel tratto di ferrovia è frequentato da numerosi senza fissa dimora.

A seguito dell’incidente è stato parzialmente interrotto il traffico ferroviario.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePepe Reina, torna al Napoli è ufficiale, il benvenuto di De Laurentiis e dei compagni!
SuccessivoPiano di Sorrento: “Colli in Festa” e processione della Beata Vergine ai Colli di San Pietro
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.