Il Gazzettino vesuviano | IGV

Orrore a Gianturco: un treno Curcum investe e taglia a metà un uomo

circumvesuviana-via-gianturcoOrrore presso la stazione napoletana di Gianturco della Circumvesuviana. Un gravissimo incidente ha fatto registrare l’atroce morte di un uomo che si trovava sui binari al momento del transito del convoglio.

Il suo corpo sembrerebbe essere stato letteralmente tagliato a metà dal treno che, almeno secondo le prime ricostruzioni, lo avrebbe colpito di striscio inizialmete, innescando una carambola che avrebbe portato l’uomo a finire sui binari rimanendo tranciato dalle ruote metalliche del pesante mezzo.

Il fatto è accaduto nei pressi del secondo binario della stazione di Gianturco: il treno era completamente vuoto perchè non stava effettuando una corsa, ma era diretto in officina per una riparazione.

Il macchinista dopo aver superato la curva che raratterizza quel tratto di binari si sarebbe trovato inaspettatamente davanti l’uomo e, pur provandoci, non ha fatto in tempo a frenare.

Sul posto sono giunti  i Carabinieri, che come prima cosa si sono impegnati nell’identificazione della sfortunata vittima: dalle prime ipotesi di parla di un clochard o di un extracomunitario e ad avvalorare questo primo pensiero il fatto che quel tratto di ferrovia è frequentato da numerosi senza fissa dimora.

A seguito dell’incidente è stato parzialmente interrotto il traffico ferroviario.

Exit mobile version