Allarme a viale Campania a Torre del Greco: “siringhe sporche lasciate in strada”

siringhe“Le foto che ho inviato in allegato sono state inviate da alcuni cittadini residenti in viale Campania. Si vedono con chiarezza diverse siringhe abbandonate sul ciglio di una strada sempre molto frequentata”. Lo ha detto in una nota Clelia Gorga, Consigliere Comunale Pd
nel comune di Torre del Greco.

“Alcune hanno il cappuccio di sicurezza, altre no. Potrebbero essere state abbandonate da tossicodipendenti o utilizzate per altri scopi sanitari.

Resta il fatto che un tratto di strada così importante non può essere lasciato in balia dell’incuria e dell’abbandono. Anche gli operatori ecologici, se non opportunamente attrezzati, rischiano ogni giorno quando devono avere a che fare con queste situazioni.

Chiedo all’amministrazione comunale di provvedere ad un’attenta sorveglianza del territorio e di quest’area in particolare. Per evitare che diventi di moda abbandonare siringhe usate in diversi punti della nostra città.

Un monitoraggio attento e complessivo potrebbe evitare che diverse aree della città diventino, spesso, meta di cittadini indisciplinati che scambiano le strade per delle discariche a cielo aperto. Solo con un’attenta opera di controllo e con un impegno concreto di prevenzione, è possibile preservare e difendere gli spazi comuni della nostra meravigliosa città”.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteL’onorevole Gioacchino Alfano ricorda il tifoso azzuro Ciro Esposito
SuccessivoParte la metanizzazione in periferia a Castellammare
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.