Regione, Casillo: “Il M5S sbaglia a protestare contro De Luca”

ON_Casillo_TommasoL’On. Tommaso Casillo, già sottosegretario del Governo Prodi, eletto nella lista “Campania Libera”, interviene sulla manifestazione di questa mattina (25 giugno 2015) annunciata dai Consiglieri del Movimento Cinque Stelle presso la sede del Consiglio Regionale della Campania.

«Mentre il Presidente De Luca e i consiglieri regionali eletti nelle sue liste sono già concentrati sulla risoluzione dei tanti problemi che affliggono i cittadini della Campania – in particolare Terra dei Fuochi e Fondi Europei – il Movimento Cinque Stelle continua a fare confusione.

La Severino, infatti, non è una “legge uguale per tutti”: tutela ministri e parlamentari fino a condanna definitiva, e sospende solo gli amministratori per condanne in primo grado.

Con le loro forzature (l’antitrust ha appena bocciato il loro ultimo esposto), i Cinque Stelle non si accorgono di tutelare la vecchia “casta”, mentre sono pronti a mettere a repentaglio amministratori locali determinati – come Vincenzo De Luca – chiamati a prendere decisioni delicate per la loro comunità. Ci auspichiamo che il Movimento sia in prima linea nell’affrontare le tante questioni che affliggono la Campania, piuttosto che cavalcare proteste inutili, che poco interessano l’opinione pubblica, visto anche il risultato delle elezioni».

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteScappa prima degli esami a scuola: 14enne ritrovata dalla polizia
SuccessivoL’Infiorata di Salerno partecipa all’ Infiorata Storica di Roma Capitale
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.