Terzigno ha la sua squadra amministrativa: il sindaco Francesco Ranieri ha comunicato i nomi delle persone che faranno parte del suo governo. Il vicesindaco sarà Francesco Nappo; gli assessori saranno Vincenzo Ranieri, Rosalba Boccia, Genny Falciano e Ferdinando Mughetto.
“Ho cercato di mettere insieme una formazione eterogenea, capace e preparata – ha spiegato Ranieri – tenendo conto di tutte le forze che sostengono il nostro nuovo progetto politico. Faccio gli auguri a loro e a tutta la cittadinanza. Terzigno ha la sua squadra e inizia il lavoro sul terreno”.
A Francesco Nappo della lista Oltre il Vesuvio sono state assegnate anche le deleghe a Finanze, Tributi e Bilancio.
Per Vincenzo Ranieri, esponente della lista civica Terzigno, il sindaco ha riservato le deleghe alle Attività Produttive. Seconda dei non eletti nella lista civica che portava il nome del sindaco, ma premiata con un assessorato pesante, la prima quota rosa in giunta Rosalba Boccia alla quale vanno i Lavori Pubblici e l’Urbanistica. Per l’altra rappresentante femminile, Genny Falciano, Affari Generali, Personale e Istruzione.
Politiche Sociali e Sanitarie per Ferdinando Mughetto, in giunta in quota Noi Giovani di Serafino Ambrosio.
Ambiente e Nettezza Urbana, due tra le deleghe più scottanti ed al centro del programma del sindaco Francesco Ranieri resterebbero proprio al primo cittadino.
Per quel che riguarda, infine, la carica di presidente del consiglio comunale sarebbe in pole position Giuseppe De Simone, consigliere più votato con 339 preferenze.
Sabato con ogni probabilità ci sarà la proclamazione degli eletti e la settimana prossima sarà convocato il primo consiglio comunale per la presentazione alla cittadinanza della nuova squadra amministrativa targata Ranieri.
Nando Zanga