Boscoreale, parcheggio nel centro storico: ok alla variante al Prg

Via Sanfelice2E’ stata approvata dal Consiglio comunale la variante al Piano regolatore generale per la realizzazione di un parcheggio a servizio del centro storico.
L’area ove si svolgerà l’intervento, di proprietà di privati, su cui il Comune, ha apposto il vincolo espropriativo, si trova in via Luisa Sanfelice, tra le cortine edilizie presenti nella stessa strada e quelle di via Tenente A. Cirillo e via S.T.E. Cirillo.

Il parcheggio a raso, a uso pubblico, sorgerà su di un’area di circa 2.600 mq, in ambito urbano congestionato, con la realizzazione di novantatré posti auto, adeguati alla larghezza minima da norma, cinque metri, oltre a spazi di verde pubblico.

L’obiettivo progettuale è quello di rendere maggiormente fruibile l’area commerciale del centro storico, che per le sue caratteristiche si presta a divenire un “centro commerciale naturale”, inteso come aggregazione di esercizi commerciali che operano integrandosi tra loro in ambito urbano, e supportare vari luoghi e strutture d’interesse pubblico, come gli uffici comunali, ambulatori Asl, la scuola secondaria di primo grado F. Dati, e le banche.
La variante al Prg si è resa necessaria poiché tale opera ricade in un’area sottoposta alla disciplina del Piano Paesistico dei comuni vesuviani.

“L’approvazione in Consiglio della variante al Prg è indubbiamente un atto importante per lo sviluppo della città –ha commentato il sindaco Giuseppe Balzano-. Questo provvedimento ci consentirà finalmente di realizzare l’agognato parcheggio a servizio del centro storico che di sicuro contribuirà anche al rilancio delle attività commerciali”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTerra dei Fuochi, il sottosegretario Alfano: “subito un tavolo tecnico”
SuccessivoBoscoreale, si vota il Puc: il primo luglio consiglio comunale
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.