Castellammare, sottopasso allagato: “Emergenza da risolvere in fretta”

sottopasso allagato stabiaL’emergenza che stanno vivendo i residenti della zona del sottopasso allagato a Castellammare va risolta al più presto. E’, però doveroso dire che il problema è stato creato dai lavori di sostituzione condutture di metano circa due anni fa ad opera della Napoletanagas, quando l’attuale amministrazione non era in carica.

La conduttura sarebbe stata posizionata alla base del muro di contenimento di sinistra (nel senso unico della strada) al punto da far elevare la quota del marciapiede per evitare di lasciare a vista la tubazione di un certo diametro. Tale tipo, erroneo, di intervento nello scavo (probabilmente) ha creato la falda. Occorre, però, una soluzione immediata del problema verificando tutta la problematica in sede comunale. Vi sono, infatti, tecnici comunali che conosco bene la problematica e che possono attivarsi per risolverla nell’immediatezza.

Eduardo Melisse
Consigliere Comunale
Castellammare di Stabia

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePerchè contestare De Laurentiis?
SuccessivoTorre del Greco, Terre del Sud: Gran Galà di chiusura
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.