Una coppia di edicolanti insospettabili è stata arrestata dai Carabinieri di Ercolano per detenzione e spaccio di stupefacenti.
Si tratta dei coniugi S.C. 40enne e E.C.L. 34enne entrambi di Ercolano. I militari avevano notato da qualche tempo uno strano afflusso di persone presso l’edicola gestita dalla coppia, avviando un’indagine hanno scoperto l’attività di spaccio.
Per ottenere conferma definitiva hanno atteso il momento opportuno per intervenire nell’edicola e perquisire così il chioschetto. Spostando le riviste i militari hanno trovato 38 pezzi di hashish di circa 60 grammi complessivi, suddivisi già in piccole dosi.
Dopo aver ispezionato l’edicola i Carabinieri hanno perquisito anche l’abitazione dei due e in una dispensa hanno trovato due bilancini di precisione, materiale vario per il confezionamento delle dosi ed altri 141 grammi di hashish ancora da suddividere.
Per la coppia è scattato l’arresto con l’accisa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Dopo le formalità di rito l’uomo è stato condotto nel carcere di Poggioreale, mentre la donna a Pozzuoli.