Ercolano, i consiglieri pensano alla rinuncia del gettone di presenza

Municipio Ercolano“Tutti insieme appassionatamente” : questo lo slogan che imperversa a Ercolano sui social network inneggiante al sacrificio comune da sostenere in favore della comunità. Sacrificio che potrebbe vedere quali principali protagonisti proprio i consiglieri comunali : questi rappresentanti del popolo rinunciando al gettone di presenza offrirebbero prova concreta di quel rinnovamento che tanto fa sognare i giovani ercolanesi.

Tempo addietro diversi rappresentanti del consiglio comunale avevano lanciato tale filantropica proposta restata però sulla carta.

“Siamo pronti a congratularci- ha precisato l’esponente del Pd Loredana Gargiulo – con il governo locale in caso di rinuncia del gettone di presenza riservato ai consiglieri da utilizzare per scopi umanitari sul territorio ercolanese. Certi dello spessore morale dei membri che animano questa amministrazione comunale e altrettanto convinti che la politica , nell’accezione positiva del termine, sia oggi una “vocazione sociale” in favore della collettività attendiamo fiduciosi la concretizzazione di un ‘iniziativa destinata a scrivere pagine di storia memorabili negli annales ercolanesi”.

Gargiulo mostra di avere grande stima dei consiglieri comunali pronti a offrire un preziosissimo contributo alla causa in un momento di forte recessione quale quello attraversato dal Paese Italia.

Tale mirabile suggerimento non sfuggirà all’attenzione del sindaco Ciro Buonajuto sempre vicino ai giovani e alle fasce deboli della società. Pensiamo all’utilizzo di questi fondi per i giovani ercolanesi ( laboratori, corsi d’informatica, attrezzature sportive, etc.) e per le famiglie realmente bisognose che con dignità combattono con la vita giorno per giorno pur di non “elemosinare” quello che dovrebbe essere un diritto. In sintesi : avanti così, “tutti insieme appassionatamente” si può.

Alfonso Maria Liguori

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano