Napoli. Quinta Municipalità, Peluso (M5S): “Ho denunciato l’illegittimità del consiglio”

peluso mariano“Ho presentato un esposto alla Polizia Municipale per denunciare l’illegittimità del Consiglio della Quinta Municipalità di Napoli. Le continue violazioni del Regolamento, accettate e volute dal presidente Mario Coppeto, permettono all’assemblea di riunirsi illegittimamente e di far scattare il gettone di presenza, i permessi e la retribuzione ai consiglieri che hanno un lavoro dipendente e che puntualmente si presentano in aula in ritardo”.

Lo afferma Mariano Peluso, consigliere M5S della V Municipalità di Napoli Arenella Vomero del Movimento Cinque Stelle. Peluso annuncia che lo stesso esposto sarà indirizzato anche alla Prefettura di Napoli.
“Durante l’ultima riunione del Consiglio – aggiunge il consigliere del Movimento Cinque Stelle –, le violazioni del regolamento sono state palesi ed hanno colto di sorpresa anche i cittadini presenti. Il presidente Mario Coppeto, ha atteso l’arrivo di tutti i ritardatari prima di verificare il numero legale. Una palese violazione dell’articolo 37 del regolamento interno del Consiglio della Quinta Municipalità, cui mi sono opposto nel totale disinteresse dei presenti”.

“Se esiste un Regolamento va rispettato – conclude Peluso – inoltre l’ordine del giorno era puramente informativo, nato a seguito del malfunzionamento delle scale mobili che spesso creano disagi ai cittadini di una certa età. Mi chiedo che senso abbia convocare un Consiglio se non ci sono atti da deliberare. Per informare i cittadini di un malfunzionamento di due rampe di scale mobili non ci vuole certo un Consiglio municipale ma basta convocare un’assemblea cittadina che non prevede alcun esborso da parte del Comune per pagare i consiglieri, l’assessore e il presidente”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteEstate all’insegna della solidarietà per i Giovani Imprenditori napoletani
SuccessivoBlitz antiassenteismo al Comune di Pompei, caccia ai dipendenti ‘fannulloni’
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.