Terrore nella notte a via Moregine, alla periferia sud di Pompei, sparatoria tra due guardie giurate: è scattato l’arresto per tentato omicidio.
Quando erano da poco passate le 3 di questa notte i residenti di via Moregine sono stati svegliati dall’esplosione di ben tre colpi di arma da fuoco. In molti hanno pensato a fuochi d’artificio mentre invece c’è stata una sparatoria tra due guardie giurate all’interno di un cantiere edile.
Tutto è successo quando uno dei vigilantes è entrato nel cantiere per alcuni controlli ed ha sorpreso il collega dello stesso istituto di vigilanza a dormire.
Così quando la guardia giurata ha minacciato di fare rapporto ai superiori è iniziato l’inferno: prima un litigio verbale poi la guardia giurata sorpresa a dormire ha estratto la pistola ed ha esploso tre colpi contro il collega.
Fortunatamente quest’ultimo è riuscito a ripararsi dietro una autovettura e non ha riportato conseguenze.
Una reazione dovuta probabilmente al timore di perdere il lavoro oppure una sanzione disciplinare che comunque ne avrebbe compromesso il prosieguo dell’attività. Questa è la prima ricostruzione della sparatoria di via Moregine.
Intanto sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Pompei che hanno fermato la guardia giurata con l’accusa di tentato omicidio.