Pimonte: la casa dell’acqua spacca i cittadini

palummoUn’interpellanza consiliare sui lavori della piazzetta Tralia e sull’installazione di una casa dell’acqua nella stessa frazione. E’ il documento presentato dai consiglieri di opposizione Bartolomeo Chierchia, Francesco Raia e Carmine Palomba, durante l’assise convocata per martedì prossimo dal sindaco Michele Palummo. L’interrogazione è stata protocollata dopo le proteste (sfociate in un sit – in tenutosi la scorsa settimana) dei residenti di Tralia, che dicono no ai lavori.

“Chiediamo al sindaco e alla maggioranza – affermano i tre consiglieri di opposizione – di mettere a conoscenza il civico consesso sui lavori inerenti l’installazione di un distributore di acqua nella piazzetta della frazione Tralia, oltre al restyling del piazzale antistante la chiesa della Beata Vergine Immacolata. Nelle scorse settimane – continuano – gli stessi residenti hanno più volte esternato il loro malcontento, dovuto ai disagi arrecati a tutta la frazione di Tralia a causa dei lavori”. Una polemica destinata a monopolizzare dunque il prossimo Consiglio comunale. “Alla luce di queste rimostranze – continuano i rappresentanti delle minoranze – è nostro interesse sapere se quest’amministrazione ha eventualmente valutato piani alternativi, al fine di alleviare i disagi alla popolazione, che ha visto ridurre gli spazi a loro concessi per i momenti di socializzazione”.

I residenti di Tralia inoltre, hanno lamentato problemi dovuti alla viabilità e alla fruibilità dei luoghi interessati ai lavori. Non si è fatta attendere la replica da parte dell’amministrazione comunale. “Siamo pronti a dialogare con i residenti e con i membri del comitato di quartiere di Tralia – afferma il primo cittadino – per trovare una soluzione che possa mettere d’accordo tutti. Il nostro obiettivo è quello di migliorare la vivibilità e le condizioni delle zone periferiche del nostro paese e siamo pronti a lavorare insieme ai cittadini, per non disattendere le loro aspettative”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteGragnano: un altro tecnico in giunta, via De Rosa ecco Bernardo
SuccessivoAbbattimenti, arriva la sentenza “rivoluzionaria”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.