Giovedì 25 Giugno alle ore 11,30 si è tenuta la conferenza stampa di presentazione di Italian Movie Award presso la Cartiera di Pompei.
Alla conferenza stampa sono intervenuti, tra gli altri, Carlo Fumo, presidente e direttore artistico della manifestazione, Antonio Giordano, medico, professore e ricercatore di fama, Salvatore Campitelli, consigliere dell’Ordine Giornalisti Campania, e il presentatore Luca Abete, storico inviato di Striscia La Notizia.
La VII edizione si terra’ al Centro Commerciale La Cartiera dal 4 al 12 Luglio e vedrà la partecipazione di tanti artisti e la proiezione di film di alta qualità.
Qualche nome di artista è presto fatto: Edoardo Leo , Serena Rossi, Valentina Lodovini, Luca Argentero, Giulia Michelini, Marco D’Amore, Valentina Lodovini, Massimiliano Gallo, Giovanni Esposito.
Il nuovo grande evento cinematografico ha l’intento di valorizzare la storia, la cultura e la cinematografia alla presenza di numerosi ed illustri ospiti del mondo del cinema italiano.
Quest’ anno c’è il binomio relativo al tema “Alimentazione=Stile di Vita”.
Tutto il programma è disponibile sul sito www.italianmovieaward.it
Il presentatore della kermesse sarà Luca Abete che già in conferenza stampa ha dato ampia dimostrazione delle sue doti e della sua innata simpatia :” Sono onorato di partecipare al cospetto di questo gran parterre di artisti. Cercherò di fare al meglio quello che so fare di più e cioè il presentatore. Non mi chiedete di fare una frittata di maccheroni che li me la vedrei brutta”, termina l’intervento il bravo Luca tra gli applausi degli astanti.
Gli appuntamenti e gli spettacoli saranno del tutto gratuiti a partire dal 4 luglio alle ore 20,30 con l’apertura del Festival.
Domenico Ferraro