Sequestro ai Quartieri Spagnoli di circa 50.000 euro di cocaina

Droga sequestrata P.S. MontecalvarioPoco prima dell’esplosione dei colpi di arma da fuoco, avvenuta la notte scorsa ai Quartieri Spagnoli, la zona era stata presidiata dalla Polizia di Stato, con particolare attenzione al dedalo di viuzze che s’intersecano tra loro, al fine di arginare il fenomeno dello spaccio di sostanza stupefacente, molto attivo nel fine settimana.

Gli agenti del Commissariato di Polizia “Montecalvario”, infatti, intorno alle 22,00 di ieri sera, sono riusciti a sequestrare circa 470 grammi di cocaina pura, pronta per essere “tagliata” e suddivisa in dosi.

I poliziotti, mentre perlustravano la zona dei Quartieri Spagnoli, nota in gergo come “chianche”, ossia da Via Concezione a Montecalvario a  Vico Lungo Teatro Nuovo, hanno notato due persone intente a parlare dietro delle autovetture in sosta.

I due, alla vista della Polizia, sono riusciti celermente a raggiungere il vicino Vico Galluppi, facendo perdere le proprie tracce, non prima d’aver nascosto un involucro sotto un’autovettura.

All’interno dell’involucro, confezionato in maniera artigianale con del nastro da imballaggio, gli agenti hanno rinvenuto la droga, che avrebbe fruttato, una volta tagliata, un incasso intorno ai 50mila euro

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteVolla, grave incidente in via Filichito: un uomo in pericolo di vita dopo un doppio impatto
SuccessivoCasoria, maltratta e picchia l’anziano padre, arrestato un 40enne di Cardito
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.