Volla, grave incidente in via Filichito: un uomo in pericolo di vita dopo un doppio impatto

via filichitoGrave incidente stradale in via Filichito a Volla nella serata di ieri. Un 54enne a bordo di uno scooter è tutt’ora in gravi condizioni presso l’ospedale Loreto Mare di Napoli. La prognosi rimane riservata e l’uomo è in pericolo di vita.

Un doppio impatto ha causato il grave stato clinico dell’uomo diretto verso Volla a bordo di un ciclomotore Piaggio Beverly, residente a San Pietro a Patierno, quartiere di Napoli. Il casco del malcapitato è stato successivamente ritrovato dai Carabinieri della stazione di Volla sul bordo della strada a pochi metri dal luogo dell’impatto e dall’uomo rimasto in terra privo di sensi.

La zona dell’incidente non è nuova ad essere il teatro di fatti simili. Si trova al confine tra i comuni Volla e Casalnuovo e risulta non illuminata in maniere soddisfacente, inoltre su di essa rientra il traffico veicolare proveniente dalla provinciale 1, che collega Casoria ai comuni vesuviani.

Nei pressi di un distributore di benzina, per cause ancora da accertare, lo scooter su cui viaggiava l’uomo ha impattato contro la fiancata di una Fiat Panda guidata da un 24enne di Napoli e proveniente dalla cittadina vesuviana. La Fiat si accingeva ad entrare nella stazione di servizio.

Di conseguenza al violento impatto il 54enne è stato sbalzato sull’asfalto impattando una seconda volta contro un’altra autovettura, anch’essa una Panda guidata da un 26enne, che sopraggiungeva in quel momento e che non ha potuto evitare di travolgere l’uomo che era già privo di sensi e riverso sul manto stradale.

filichito carabinieri vollaPronto l’intervento dei Carabinieri e dei sanitari del 118 che hanno trasferito la vittima dell’incidente nel reparto di rianimazione al nosocomio napoletano.

Nella dinamica dell’incidente, ancora tutta da verificare, è rimasta lievemente ferita anche una donna che viaggiava sulla prima automobile che ha impattato con il motorino.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteI consiglieri dell’era Ranieri, iniziano il loro mandato amministrativo 2015-2020
SuccessivoSequestro ai Quartieri Spagnoli di circa 50.000 euro di cocaina
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.