Boscotrecase, frattura al femore: gli operano la gamba sbagliata

boscotrecase-ospedaleUn intervento chirurgico di routine si è trasformato in un incubo: i medici in sala operatoria lo operano per una frattura al femore, ma sbagliano la gamba. Intervengono a quella destra ma la frattura è a quella sinistra.

Le figlie di un uomo di 86 anni, originario di Sassari, denunciano l’errore dei medici dell’ospedale Sant’Anna di Boscotrecase. Le donne sono entrambe medico e, all’uscita dalla sala operatoria del padre, hanno guardato la ferita alla sua gamba scoprendo l’errore dei medici. Nel reparto si sono sentite le loro urla: «Avete sbagliato gamba».

Immediatamente sono accorsi i medici del reparto di Chirurgia ortopedica e l’anziano è finito di nuovo sotto i ferri, questa volta operato all’arto fratturato. «Mio padre – racconta la figlia più piccola del paziente, l’avvocato Valentina Stara – è caduto giovedì scorso in casa riportando la frattura del femore sinistro. Lo abbiamo subito portato in ospedale. Qui il personale sanitario ha predisposto tutto per l’intervento che è iniziato questa mattina alle ore 11,45. Doveva essere un intervento di routine, senza particolari difficoltà. Invece hanno commesso questo gravissimo errore che denunceremo alle autorità giudiziarie».

Il chirurgo che ha commesso l’errore si è scusato con la famiglia: «sono scuse che io non accetto, ora mio padre si sta svegliando dall’anestesia, è ancora frastornato e non sa nemmeno che cosa gli è successo – aggiunge la donna – ma immaginate che cosa significa ora per lui dover fare una fisioterapia non ad un arto, bensì a due».

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSorrento, successo al chiostro per “Michele Di Martino-Meets Fabrizio Bosso & Walter Ricci”/VIDEO
SuccessivoPiano di Sorrento, al via il “Festival di Musica da Camera”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.