Fincantieri, estorsione alle ditte dell’indotto: arrestati dipendenti e sindacalisti

fincantieri-castellammare-610x4540Gli agenti del commissariato di Ps di Castellammare di Stabia stanno eseguendo sei ordinanze di custodia cautelare in carcere emesse gip su

richiesta della Procura della Repubblica di Torre Annunziata a carico di altrettanti dipendenti e sindacalisti della Fincantieri di Castellammare, ritenuti responsabili del reato di estorsione.

I destinatari del provvedimento sono accusati di aver taglieggiato ditte subappaltatrici dell’indotto legato all’attività industriale della Fincantieri.

Già sei mesi fa, in seguito a un’indagine interna, Fincantieri licenziò tre operai indagati per lo stesso reato.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCambiano ancora le date del ritiro di Dimaro…
SuccessivoGiuntoli: “Sarò presentato in settimana, Higuain non si muove da Napoli!”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.