Mario Volpe, come sempre nel suo stile, ha utilizzato l’arte poetica per focalizzare l’attenzione del numeroso pubblico, sui vari problemi che affliggono la nostra società. In particolare nel tempo a sua disposizione l’autore Pomiglianese ha letto la poesia “Mostro”, una chiara ed autorevole denuncia contro l’abuso dei minori.
Il momento di lettura è proseguito con “Inno alla Gelosia”: un’appassionata lirica d’amore ed infine con l’ultima opera “Il verso più bello”, una poesia fluida e leggera su ciò che veramente è rilevante nella vita; ossia l’importanza di vivere il presente giorno per giorno.
Questa non è la prima manifestazione di altissimo valore culturale in cui il poeta Volpe ha rappresentato la sua città che riconosce il lui la voce fresca e chiara che da tempo Pomigliano attendeva, insieme ad Annamaria Pianese coordinatrice ed organizzatrice di notevoli manifestazioni culturali e reading poetici di successo. Lo slam poetico di Salerno al Tempio di Pomona, che è stato magistralmente condotto da Filippo Trotta e Valeriano Forte, è stato preceduto dall’incontro ‘Raccontare Napoli’, con lo scrittore Vladimiro Bottone e la scrittrice Antonella Cilento.