Pozzuoli, successo di pubblico per il “Primo Galà Internazionale di Danza”

Galà Internazionalnternazionale di Danza di Pozzuoli (3)È stata una grande festa di cultura e fratellanza la prima edizione del “Galà Internazionale di Danza” di Pozzuoli che, domenica sera, ha impreziosito il piazzale del Rione Terra. Il suggestivo borgo, da cui si gode uno dei più bei panorami del golfo di Napoli, per l’occasione, si è trasformato in un teatro all’aperto, dove si sono esibite, insieme, le allieve della scuola di danza “Dance Art” e una rappresentanza del “Liceo d’Arte, Musica e Coreografia Ion Vidu” di Timisoara. Allieve di una scuola di danza, alcune piccolissime, insieme a ballerini di levatura internazionale, provenienti da una delle scuole più importanti della Romania e d’Europa. Il tutto per la gioia del pubblico, accorso numeroso all’evento, e per dimostrare che «cultura e passione possono davvero tenere insieme i popoli europei». La serata si riassume in un abbraccio, dietro le quinte, tra un’allieva della scuola di Pozzuoli e una delle ballerine ospiti: la prima in lacrime per l’emozione, la seconda che le sussurrava all’orecchio «sei stata bravissima».

Emozioni che il pubblico ha potuto vedere durante tutto lo spettacolo, in particolare nell’esibizione finale, quando tutti i ballerini erano sul palco e i più esperti supportavano con sorrisi e incitamenti i più giovani.
«Da un punto di vista tecnico – spiega il direttore artistico della manifestazione Alfonso Mastrangelo – l’esperimento di far esibire insieme ballerini di levatura internazionale con le ragazze della nostra scuola, nonostante qualche pecca, è riuscito. Ma quello che è stato assolutamente impagabile è lo spirito di squadra che si è creato negli ultimi giorni di prove: ci ha dato la marcia in più per l’ottima riuscita della serata».
«Ci auguriamo che questo spettacolo sia il primo di una lunga serie; – ha dichiarato l’assessore alle Politiche Sociali Teresa Stellato – ringrazio, a nome dell’amministrazione di Pozzuoli, il maestro Mastrangelo e tutti i ballerini che hanno dato vita a questo galà che, sono convinta, diventerà, negli anni a venire, un fiore all’occhiello per la nostra città».

Durante la serata, condotta da Mariasilvia Malvone, si sono esibiti i due solisti ospiti Alin Radu e Alina Mihai, insieme a Manuela Ardelean, Teodora Andreas, Bogdan Radacina e Dan Claudiu. Insieme a loro c’erano tutte le allieve di Dance Art, in particolare le due diplomande Anna Catone e Francesca Tozzi, Rossella Caso e Giada Ciotola. Le coreografie sono del maestro Mastrangelo per la parte classica e di Maria Serena Molino per la parte moderna.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePiano di Sorrento, al via il “Festival di Musica da Camera”
SuccessivoSant’Agnello: il 3 luglio sarà presentato il nuovo libro di Antonino De Angelis.
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.