Emozioni che il pubblico ha potuto vedere durante tutto lo spettacolo, in particolare nell’esibizione finale, quando tutti i ballerini erano sul palco e i più esperti supportavano con sorrisi e incitamenti i più giovani.
«Da un punto di vista tecnico – spiega il direttore artistico della manifestazione Alfonso Mastrangelo – l’esperimento di far esibire insieme ballerini di levatura internazionale con le ragazze della nostra scuola, nonostante qualche pecca, è riuscito. Ma quello che è stato assolutamente impagabile è lo spirito di squadra che si è creato negli ultimi giorni di prove: ci ha dato la marcia in più per l’ottima riuscita della serata».
«Ci auguriamo che questo spettacolo sia il primo di una lunga serie; – ha dichiarato l’assessore alle Politiche Sociali Teresa Stellato – ringrazio, a nome dell’amministrazione di Pozzuoli, il maestro Mastrangelo e tutti i ballerini che hanno dato vita a questo galà che, sono convinta, diventerà, negli anni a venire, un fiore all’occhiello per la nostra città».
Durante la serata, condotta da Mariasilvia Malvone, si sono esibiti i due solisti ospiti Alin Radu e Alina Mihai, insieme a Manuela Ardelean, Teodora Andreas, Bogdan Radacina e Dan Claudiu. Insieme a loro c’erano tutte le allieve di Dance Art, in particolare le due diplomande Anna Catone e Francesca Tozzi, Rossella Caso e Giada Ciotola. Le coreografie sono del maestro Mastrangelo per la parte classica e di Maria Serena Molino per la parte moderna.