Reggia di Portici, domani de Magistris e Marrone annunciano la riapertura

portici_reggia_orto_musei_agraria (1)Reggia di Portici, domani il Sindaco Metropolitano Luigi de Magistris e il Sindaco di Portici Nicola Marrone, alle 11,30, visiteranno il secolare parco del Bosco inferiore e insieme ne annunceranno la riapertura.

La passeggiata partirà dall’ingresso principale di Corso Umberto I per poi percorrere i lunghi viali che costeggiano le antiche Peschiere borboniche completamente restaurate e giungere così al Laghetto dei cigni.

La visita proseguirà verso la prateria che porta all’ingresso di Via Marittima per attraversare in salita la lunga distesa di prato che conduce all’interno di Palazzo Reale. Accompagnati dal dirigente al Patrimonio della Città

Metropolitana, Teresa Rubinacci, e dal direttore del Dipartimento di Agraria dell’Università Federico II, Paolo Masi, si farà tappa prima all’appartamento ‘Nobile’ del Palazzo e a seguire al Museo Ercolanense. Infine la Sala Cinese dove ci sarà l’incontro con i giornalisti.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSalerno, parcheggiatore abusivo accoltellato alla stazione: “ora più sicurezza”
SuccessivoEav: non arrivano gli stipendi, personale in stato di agitazione
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.