Torre Annunziata, Sel choc: “abolite le commissioni consiliari, sprecati 700mila euro”

municipio Torre Annunziata“Riteniamo uno sperpero per le casse comunali il costo del gettone di presenza per le Commissioni consiliari di Torre Annunziata che incide sulla spesa pubblica per 700 mila euro annui”.

E’ quanto si legge in una nota del circolo di Sel di Torre Annunziata.

“Consideriamo una cifra enorme anche in relazione del fatto che l’attività svolta dai consiglieri comunali ci è sconosciuta, e non è mai stata resa nota una decisione o un verbale relativo alle 10 commissioni, che si riuniscono, guarda caso, tutte nella stessa giornata e a distanza di pochi minuti l’una dall’altra; ciò a riprova che forse risulta essere più importante il gettone di presenza che la produttività delle stesse”.

“Il sottoscritto, in qualità di coordinatore del circolo di Torre annunziata, – racconta Massimo Napolitano – ha anche chiesto pochi mesi fa di essere ricevuto per un’audizione presso la commissione trasparenza senza che mai ci sia stata nessuna risposta a questa mia richiesta.

Siamo convinti che le commissioni non hanno alcun senso di esistere e continuano ad essere solo uno sperpero di denaro pubblico se relazionato alla loro (in)produttività

Per tale ragione chiediamo che esse vengano abolite e che il risparmio di spesa sia indirizzato sulle politiche di lotta alla miseria e a sostegno dell’ingresso lavorativo dei giovani disoccupati”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteMelito, convegno sulle novità fiscali per gli enti locali
Successivo“Forti perchè liberi”, le spettanze del gruppo al Fondo di Solidarietà Sociale di Castel San Giorgio
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.