Boscotrecase, operato alla gamba sbagliata: sospesa intera equipe

boscotrecase-ospedaleAnziano di 86 anni operato alla gamba sbagliata all’ospedale di Boscotrecase, scatta l’inchiesta interna dell’Asl e la sospensione dell’intera equipe di medici e infermieri.

In relazione all’episodio verificatosi lo scorso lunedì 29 giugno 2015 presso l’ospedale di Boscotrecase che ha visto coinvolto un paziente anziano

sottoposto ad operazione al femore sbagliato, l’Asl Napoli 3 Sud ha disposto l’avvio di un’inchiesta interna al fine di accertare le modalità che hanno condotto all’errore.

Nella mattinata di oggi, la direzione aziendale ha disposto la sospensione da tutte le attività operatorie dell’equipe coinvolta (un ortopedico, un chirurgo, un anestesista, un tecnico radiologo, tre infermieri).

La stessa direzione aziendale Asl Napoli 3 Sud esprime solidarietà e vicinanza al paziente e ai propri familiari confermando che l’anziano protagonista dell’episodio sta bene e entro pochi giorni sarà dimesso.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCamorra, attirato in trappola e ucciso dagli “amici” a Ercolano
SuccessivoDipendenti “fannulloni” al Comune di Pompei: scatta la rotazione del personale
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.