Estorsioni in Fincantieri, Alfano: “fondamentale fare pulizia”

gioacchino alfano“Mi complimento con la Magistratura per l’eccellente lavoro svolto che ha portato all’arresto di quattro dipendenti e di due sindacalisti di Fincantieri, rei di estorsione ai danni di ditte appaltatrici”.

A dirlo è Gioacchino Alfano, Sottosegretario di Stato alla Difesa e Coordinatore regionale della Campania di Nuovo Centrodestra all’indomani dell’inchiesta della Procura di Torre Annunziata che ha coordinato gli agenti del commissariato di Ps di Castellammate, guidati dal primo dirigente Pasquale De Lorenzo, portando alla luce episodi di estorsione da parte di dipendenti Fincantieri nei confronti di imprenditori delle ditte dell’indotto.

A questi venivano imposte assunzioni di parenti e amici con la forza di minacce di morte. “Fare pulizia è fondamentale – prosegue Gioacchino Alfano – per dare credibilità al sistema Paese e consentire a tutti di operare e vivere nella legalità.

Sottolineo però, con altrettanto vigore, che Fincantieri non è offuscata da questa azione, circoscritta a sole sei persone, perché resta un’azienda leader della cantieristica italiana, un’eccellenza italiana in grado di far lavorare migliaia di persone e di esportare l’avanguardia dei suoi prodotti nel Mondo.

Quanto prima – conclude Gioacchino Alfano – ho intenzione di incontrare i vertici e il sindacato di Fincantieri proprio per tracciare un profilo dei continui progressi dell’azienda e valutare insieme le positive aspettative all’orizzonte”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAngri, il sindaco: “stadio ‘Novi’, presto il bando per la riqualificazione”
SuccessivoNapoli e le realtà sindacali: odio e amore all’ombra del Vesuvio
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.