Prostitute dall’Albania a Napoli: arrestati 6 albanesi e un napoletano

prostituteUn’organizzazione dedita al traffico di essere umani dall’Albania all’Italia, e allo sfruttamento della prostituzione a Napoli, è stata sgominata oggi dalla Squadra Mobile della Questura partenopea che ha arrestato sette persone, sei albanesi e un napoletano. Per quattro persone è stato disposti il carcere mentre per i restanti tre gli arresti domiciliari. La banda gestiva lo sfruttamento della prostituzione nella zona Vicaria Mercato del capoluogo partenopeo.

Secondo la ricostruzione accolta dal gip nell’ordinanza di custodia cautelare sono state accertate le modalità d’azione dell’organizzazione che gestiva la zona Vicaria Mercato a Napoli per lo sfruttamento della prostituzione sulla strada, e vi era una divisione delle “zone” per evitare conflitti con altri gruppi.

La tratta delle prostitute era organizzata, e si avvaleva di un “caporale” che controllava le ragazze scelto dalle prostitute più esperte oppure che si erano dimostrate affidabidabili nel tempo.

A confermare le denunce di alcune ragazze sfruttate sono state le intercettazioni da cui si capisce la condizione di sfruttamento delle stesse.

Le venivano in Italia dall’Albania, a volte con tappe intermedie in altri paesi europei. Il sodalizio era formato da ragazzi molto giovani che gestivano una o più ragazze e che mantenevano i contatti con parenti e amici del paese di origine.

Inoltre la polizia ha scoperto che vi era una sorta di avvicendamento tra i “protettori” alabanesi: quando uno di loro aveva problemi con la giustizia italiana ed era costretto a tornare in Albania da qui partivano suoi complici per svolgere lo stesso ruolo, così facendo l’organizzazione non perdeva il predomio criminale sul territorio.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteErcolano, nuova caserma: indagata la deputata Pd Bossa
SuccessivoCamorra, attirato in trappola e ucciso dagli “amici” a Ercolano
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.