Prosegue la campagna sulla sicurezza stradale avviata dalla Commissione Pubblica Istruzione, presieduta dal consigliere Brigida Marra. Ad integrazione del progetto presentato il 16 dicembre 2014 e tenutosi nelle scuole della nostra Città con la collaborazione straordinaria della Polizia Stradale di Salerno, è stato, infatti, approvato il progetto di interventi da eseguirsi in alcuni punti critici presenti sul nostro territorio e più volte scenari di gravi incidenti stradali così come emerge dalla relazione della Polizia Municipale a seguito di richiesta della stessa Commissione.
Il Presidente della Commissione Pubblica Istruzione, Brigida Marra: “Il progetto ‘Scegli la vita’, da me promosso e volto a sensibilizzare i giovani su un tema importante come la sicurezza stradale, presentato il 16 dicembre 2014 nell’Aula consiliare del nostro comune e moderato dalla giornalista M. Rosaria Vitiello, è oggi più che mai al centro degli obiettivi della nostra amministrazione.
Ad integrazione del suddetto progetto, infatti, avvalendomi anche della collaborazione del Presidente dell’Associazione Nazionale ‘Familiari Vittime della Strada’, nonchè, degli obiettivi posti dalla Comunità Europea su tale tema, avevamo richiesto alla Polizia Municipale di Scafati di conoscere qual era il numero degli incidenti verificatisi nell’ultimo triennio sul nostro territorio, con l’indicazione dei luoghi precisi da considerarsi maggiormente critici.
A seguito dell’acquisizione della relazione, insieme ai membri della Commissione presenti (Roberto Barchiesi, Mimmo Casciello, Pasquale De Quattro e Filippo Quartucci) abbiamo approvato all’unanimità il progetto di interventi da eseguirsi lungo i tratti critici segnalati al fine di ridurre il numero degli incidenti stradali.
La vita è il bene più grande in assoluto ed è compito anche della politica porre in essere ogni azione utile affinchè non vi sia più sangue sull’asfalto. A nostro avviso questo è possibile solamente attraverso la costante e continua messa in sicurezza delle strade”.