Gragnano: “Pasta? Not Pasta?”, il video giapponese è virale/VIDEO

spot giappUna nota multinazionale di cibo precotto gira uno spot a Gragnano, coinvolgendo molti gragnanesi tra le comparse e in poche ore il video diventa virale sui social media. Una frase in giapponese con una grossa auto gialla che percorre una strada che a primo sguardo, ingannati proprio dalle lettere dell’alfabeto nipponico, porterebbe chiunque a pensare che la location del video sia una qualche ridente cittadina del Sol Levante.

Bastano pochi secondi per trovarsi dinanzi un panorama con il Vesuvio ed accorgersi che il video in realtà è ambientato a Napoli. Per i gragnanesi invece di secondi ne sono bastati pochissimi per rendersi conto che quella è la strada che dalla frazione di Aurano discende verso il centro di Gragnano, dove il protagonista del video, una mascotte umana della famosa azienda asiatica, gira per la città facendo assaggiare i noodles ai passanti con tanto di domanda finale: “Pasta? Not pasta?”.

I noodles sono i famosi spaghetti cinesi precotti che negli ultimi tempi stanno spopolando tra i teenagers occidentali. Sul sito dell’azienda è scritto che per cucinarli “Basta aggiungere un pò d’acqua calda nel contenitore di plastica, passando da fame a felice a tempo di record. E il pasto caldo portatile ideale per il campeggio, un pranzo veloce alla scrivania, o che serve come un facile spuntino dopo-scuola”. Spaghetti precotti in un contenitore di plastica, una vera e propria bestemmia per gragnanesi, abituati a mangiare la pasta migliore del mondo ed infatti alla bizzarra domanda quasi tutti hanno risposto con una scontata risposta: “Non è pasta, not pasta”, per la simpatica disperazione del cuoco con gli occhi a mandorla. Lo spot è davvero molto virale, il soundtrack avvincente e le comparse sono state al gioco, da vedere assolutamente.

Carmine Iovine

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano