Da giovedì 9 luglio partiranno i lavori di rifacimento dei marciapiedi in via Toledo (da piazza Carità a piazza VII Settembre). Lo slittamento di una settimana è stato deciso dal sindaco di Napoli Luigi de Magistris, che in prossimità dei saldi estivi, si è fatto carico delle richieste avanzate dai commercianti.
“Abbiamo molto apprezzato sia l’impegno dell’assessore al commercio Enrico Panini che la decisione del sindaco de Magistris in un momento molto difficile per il commercio partenopeo”, ha dichiarato Pietro Russo, presidente di Confcommercio imprese per l’Italia della provincia di Napoli. L’Associazione di Piazza Carità nei giorni scorsi si era incontrata con i tecnici presso l’assessorato al Commercio proprio per chiedere una proroga dell’avvio dei lavori.
“Verificato che non si poteva spostare oltre l’inizio dei lavori – ha aggiunto Rosario Ferrara, presidente del Centro Commerciale Toledo-Spirito Santo -, abbiamo accolto come un segnale importante la decisione assunta dal primo cittadino ed auspichiamo che l’impresa riduca al minimo indispensabile il disagio per le nostre imprese durante i lavori”,