Napoli, dal 9 luglio partiranno i lavori di rifacimento dei marciapiedi in via Toledo

fuorigrotta-roadtvitalia-webtv-napoliDa giovedì 9 luglio partiranno i lavori di rifacimento dei marciapiedi in via Toledo (da piazza Carità a piazza VII Settembre). Lo slittamento di una settimana è stato deciso dal sindaco di Napoli Luigi de Magistris, che in prossimità dei saldi estivi, si è fatto carico delle richieste avanzate dai commercianti.

“Abbiamo molto apprezzato sia l’impegno dell’assessore al commercio Enrico Panini che la decisione del sindaco de Magistris in un momento molto difficile per il commercio partenopeo”, ha dichiarato Pietro Russo, presidente di Confcommercio imprese per l’Italia della provincia di Napoli. L’Associazione di Piazza Carità nei giorni scorsi si era incontrata con i tecnici presso l’assessorato al Commercio proprio per chiedere una proroga dell’avvio dei lavori.

“Verificato che non si poteva spostare oltre l’inizio dei lavori – ha aggiunto Rosario Ferrara, presidente del Centro Commerciale Toledo-Spirito Santo -, abbiamo accolto come un segnale importante la decisione assunta dal primo cittadino ed auspichiamo che l’impresa riduca al minimo indispensabile il disagio per le nostre imprese durante i lavori”,

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteRiceviamo e pubblichiamo, blitz anti-assenteismo a Pompei: “città mortificata!”
SuccessivoRaid vandalico all’isola ecologica di Torre del Greco: scatta la denuncia
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.