Perotti e Vrsaljko la meglio gioventù alla corte di Sarri!

Diego PerottiDiego Perotti (Moreno, 26 luglio 1988) è un calciatore argentino di origini italiane,forse ex centrocampista del Genoa che in queste ore è molto vicino al club Azzurro.

Viene  soprannominato El Monito, il talento di cristallo, maestro nel gioco stretto e nell’incantare con colpi a sorpresa pubblico ed avversari.

Statistiche alla mano ,Perotti vanta 27 presenze nello scorso campionato con il Genoa  con ben 4 reti e 4 assist.

Il dato che si deve tenere presente è relativo ai passaggi in avanti, Diego “El Monito”  dopo Andrea Pirlo ed Hernanes è il giocatore di Serie A che passa più  palloni in  avanti.

Dimenticatevi la “telenovela” passaggi indietro, costruzione del gioco molto elaborata con Perotti vedremo un calcio propositivo veloce e pieno di scintille.

Dal canto suo la promessa argentina ha una media voto che equivale a 6.8 ,che in una quadra di mezza classifica come il Genoa non è poca roba.

Šime Vrsaljko (Zara, 10 gennaio 1992) è un calciatore croato, difensore e centrocampista del Sassuolo e della Nazionale croata.

Giocatore molto duttile con caratteristiche che si avvicinano molto al “pendolino” Cafu.Grande spinta sulla fascia ed ottima fase difensiva.

Vanta di 10 preenze nella Nazionale Under 21 Croata e 9 nella vera e propria Croazia.

Colosso Croato , così lo chiamano i compagni al Sassuolo, alto1.83 centimetri per 80 kg Vrsalijko viene  collocato anche sulla mediana per il cosidetto ”lavoro porco”.

Pedina molto duttile che ogni allenatore vorrebbe avere nella propria rosa.In 16 presenze con il Sassuolo la sua media voti è 7.2, ventitreenni in Serie A con la sua media non c’è ne sono.

Questi sono i due nomi che potrebbero presto indossare la casacca azzurra, il Napoli di Sarri è un Napoli di prospettiva con giocatori che potrebbero diventare le plusvalenze del futuro.

Cosimo Silva 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano