Riceviamo e pubblichiamo, blitz anti-assenteismo a Pompei: “città mortificata!”

comune pompei 3_Public_Notizie_270_470_3Ci mancava anche questo perché il panorama pompeiano si completasse al top del degrado.

Il fatto, ampiamente riportato dalla stampa locale, può anche non avere risonanza eccezionale In se per se non è un fatto molto grave considerando che siamo in Italia, un Paese non proprio avvezzo al lavoro, comunque indicato.

Però, che si concretizzi esattamente qui, assume una dimensione diversa, molto toccante in chiave moralistica ed indicante una totale assenza deontologica.

Pompei, una città senza lavoro, senza iniziative e dove i fortunati, occupati in istituzioni pubbliche, sono invidiati per essere dentro nella unica possibilità occupazionale esistente.
Un’azione indegna che offende la civiltà e l’onestà di chi rispetta l’impegno morale e legale verso chi dà giuste risorse e fiducia. Un’azione delinquenziale che non merita alcuna considerazione ed alcuna clemenza.
Importante, anzi determinante, è che le Forze dell’ordine vengano brillantemente a capo del lavoro che stanno svolgendo e non si riducano a stilare soltanto il solito ed anonimo verbale.

Pompei rimane ancora mortificata da un’evenienza incivile che concorre a cancellare quello che fu un sito onorato nel tempo e che sarebbe da rispettare maggiormente oggi per contrastare il decadimento in atto. E’ la fine di una storia che si evolve negli anni sempre e soltanto a danno dei cittadini innocenti.
Rag. Pierdomenico Amodio

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteL’Antiracket a Portici per il caso di “Ciro a Mare”
SuccessivoNapoli, dal 9 luglio partiranno i lavori di rifacimento dei marciapiedi in via Toledo
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.