Scafati si prepara per bene per il prossimo 2016, anno in cui sarà ufficialmente città dello sport, infatti si è tenuta stamane, mercoledì primo luglio, la cerimonia di premiazione delle associazioni e delle personalità del mondo dello sport che nell’anno 2014/2015 hanno mantenuto alto il nome della città raggiungendo importanti traguardi e risultati.
Nella stanza del primo cittadino, il sindaco Pasquale Aliberti, l’assessore allo Sport Diego Chirico, il presidente della Commissione Sport Carmela Berritto e il consigliere Alfonso Carotenuto hanno consegnato le targhe al merito a rappresentanti di associazioni sportive e atleti del territorio scafatese.
A ricevere i premi sono stati: il professor Michele Buonfiglio per i suoi cinquant’anni di impegno e dedizione per la pallavolo; Carmela Pesacane, campionessa italiana di K1, per il titolo conquistato; Andrea Somma, campione italiano di K1 Light, per il titolo conquistato; la Società ASD Basket Scafati 2014, per la promozione in serie B nel Campionato Nazionale 2014/2015; la Società ASD Volley Scafati, per la promozione in serie B2 nel Campionato Femminile di Pallavolo 2014/2015; infine Alessandra Marra, Bronzo con la Nazionale Italiana ai Campionati Mondiali di Nuoto per Salvamento in Francia.
Il sindaco di scafati, Pasquale Aliberti: “Lo sport scafatese è per noi motivo di orgoglio e merita attenzione da parte delle istituzioni. In questi anni abbiamo realizzato impianti sportivi importanti e nei prossimi mesi continueremo a creare strutture per le associazioni e la Città. Grazie ai fondi comunitari abbiamo inaugurato anche i lavori di completamento del Campo B dello Stadio Comunale (importo €URO 555.857,43)”
L’assessore allo Sport, Diego Chirico: “Questa amministrazione si è da sempre dimostrata vicina allo sport cittadino. Non a caso è arrivato quest’anno il titolo Aces di Scafati di Città europea dello sport 2016”
Il Presidente della Commissione Sport, Carmela Berritto: “Comprendiamo bene i sacrifici che ci sono dietro al lavoro degli atleti e delle società sportive e ci sentiamo di ringraziarli perché con la loro dedizione rendono più forte l’immagine di Scafati non solo a livello locale ma anche mondiale”.
Raffaele Cirillo