“Aperiterme 2.0 – Uniti per le sorgenti di Stabiae”, domani il secondo appuntamento

aperitermeSi è svolta questa mattina, presso il Bar Spagnuolo di Castellammare di Stabia, la conferenza stampa dell’evento “Aperiterme 2.0 – Uniti per le sorgenti di Stabiae”, il secondo appuntamento con l’aperitivo più esclusivo della storia.

Dopo il successo della prima edizione dell’evento, i cittadini stabiesi si rimettono in gioco per sensibilizzare all’uso civico delle acque. L’iniziativa nasce da una sinergia tra gli animatori del gruppo Ricomincio da TRE ed i Biscottifici stabiesi, che metteranno a disposizione gli storici biscotti di Castellammare, a sottolineare due degli elementi che sono dei veri e propri simboli della “Città delle acque”: acqua e i biscotti.

Nel corso della giornata di venerdì, per chi non l’avesse ancora fatto, sarà inoltre possibile firmare la petizione per riottenere le sorgenti.

I biscottifici che hanno aderito all’iniziativa sono il biscottificio Maresca, il biscottificio Cascone ed il biscottificio Riccardi. Obiettivo dell’evento è sensibilizzare gli stabiesi (e non solo) verso il proprio patrimonio culturale e ambientale e rivendicare tale risorsa.

L’appuntamento è previsto per domani, venerdì 3 luglio, alle ore 19:00, presso la sorgente dell’acqua acidula, di fianco alla chiesetta di Porto Salvo all’acqua della Madonna. Per gli appassionati di archeologia, ci sarà inoltre, sempre domani, a partire dalle 10.30, la possibilità di visitare le Ville di Stabiae grazie alla guida dell’Associazione culturale CamCampania.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteImpianti a led per l’illuminazione, la proposta di “Scafati Partecipata”
SuccessivoHairstylist, si conclude a ‘Scafati Solidale’ il corso per aspiranti parrucchieri
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.