Il Gazzettino vesuviano | IGV

Nigeriano manda in ospedale due agenti della PolFer: arrestato

polizia ferroviariaNell’ambito dei servizi predisposti a tutela dei viaggiatori su treni cosiddetti critici, soprattutto nel periodo estivo ove le presenze degli stessi si raddoppiano per spostamenti da e per località di villeggiatura, gli agenti del Compartimento della Polizia Ferroviaria per la Campania, nella mattinata odierna ha tratto in arresto un cittadino nigeriano resosi responsabile dei reati di violenza e resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali e rifiuto di fornire le proprie generalità.

Il giovane, a bordo di un treno regionale, tratta fs Villa Literno – Napoli, all’altezza della stazione di Casoria, ha attirato l’attenzione degli operatori Polfer poiché, con fare palesemente alterato, stava infastidendo un altro viaggiatore.

All’invito degli operatori di calmarsi e fornire spiegazioni circa il suo comportamento e le proprie generalità, lo stesso si è rifiutato ed ha dichiarato di non essere in possesso di documenti di riconoscimento.

Giunti nella stazione fs di Napoli C.le, ed avendo intuito l’intenzione dei poliziotti di procedere nei suoi confronti , ha quindi tentato la fuga scagliandosi contro gli stessi che, nel tentativo di bloccarlo hanno riportato lesioni tali da ricorrere a cure mediche e farli giudicare guaribili in 10 giorni.

L’arrestato, Nosa Lucki, registrante numerosi alias ed una nota di rifiuto di ingresso in area Schengen, è stato pertanto arrestato e come disposto dall’Autorità Giudiziaria competente sarà sottoposto a giudizio direttissimo.

Exit mobile version