Piano di Sorrento, open day al centro “Madonna di Rossella”

Locandina - Serata di beneficenzaVenerdì 3 luglio presso il centro di riabilitazione equestre “Madonna di Rosella” onlus aprirà le porte a cittadini, amanti della natura, famiglie, sostenitori e appassionati. Dalle 18.00 alle 20.00 sarà infatti possibile visitare il centro immerso nel verde in via Artemano, conoscere le attività, incontrare gli animali e, per i più piccoli, fare un giro a cavallo. Dopo l’Open Day, alle 21.00 avrà inizio la serata di beneficenza, con aperitivo offerto dai responsabili della struttura e concerto di musica napoletana per chitarra e mandolino con gli artisti Lauro Attardi e Nino Apreda, mirata a raccogliere fondi a favore delle attività svolte nel centro di riabilitazione.

Il centro “Madonna di Roselle” onlus è specializzato in ippoterapia per bambini diversamente abili fino a 12 anni con fisioterapisti e, per le fasce d’età successive, in equitazione integrata con operatori qualificati. Oltre ad uno spazio aperto dove è possibile praticare anche pet therapy tramite il contatto ravvicinato con gli animali e organizzare feste, il centro ha in cantiere anche di avviare un progetto di ortoterapia e giardinaggio. Le raccolta fondi ad offerta libera sarà finalizzata proprio a coprire in parte gli onerosi costi di gestione del centro di equitazione e a sostenere economicamente attività e progetti.

L’evento è patrocinato dal Comune di Piano di Sorrento ed è inserito nella Summertime 2015, il cartellone degli eventi estivi della Città.

La cittadinanza è invitata.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNigeriano manda in ospedale due agenti della PolFer: arrestato
SuccessivoAllagamenti a Angri, il sindaco Ferraioli incontra Arcadis e Gori
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.