Venerdì 3 luglio presso il centro di riabilitazione equestre “Madonna di Rosella” onlus aprirà le porte a cittadini, amanti della natura, famiglie, sostenitori e appassionati. Dalle 18.00 alle 20.00 sarà infatti possibile visitare il centro immerso nel verde in via Artemano, conoscere le attività, incontrare gli animali e, per i più piccoli, fare un giro a cavallo. Dopo l’Open Day, alle 21.00 avrà inizio la serata di beneficenza, con aperitivo offerto dai responsabili della struttura e concerto di musica napoletana per chitarra e mandolino con gli artisti Lauro Attardi e Nino Apreda, mirata a raccogliere fondi a favore delle attività svolte nel centro di riabilitazione.
Il centro “Madonna di Roselle” onlus è specializzato in ippoterapia per bambini diversamente abili fino a 12 anni con fisioterapisti e, per le fasce d’età successive, in equitazione integrata con operatori qualificati. Oltre ad uno spazio aperto dove è possibile praticare anche pet therapy tramite il contatto ravvicinato con gli animali e organizzare feste, il centro ha in cantiere anche di avviare un progetto di ortoterapia e giardinaggio. Le raccolta fondi ad offerta libera sarà finalizzata proprio a coprire in parte gli onerosi costi di gestione del centro di equitazione e a sostenere economicamente attività e progetti.
L’evento è patrocinato dal Comune di Piano di Sorrento ed è inserito nella Summertime 2015, il cartellone degli eventi estivi della Città.
La cittadinanza è invitata.