Pollena Trocchia, lavori stradali e videosorveglianza: il Comune accelera

Pollena Trocchia municipioInizio d’estate all’insegna di lavori e novità per il comune di Pollena Trocchia, che accelera sul fronte degli interventi stradali e della videosorveglianza. A partire da lunedì hanno infatti preso il via i lavori di riqualificazione di due importanti vie di comunicazione del paese vesuviano, Corso Umberto I, strada in pieno centro cittadino e contigua a una delle vie d’accesso al comune, la già riqualificata via Massa, e via Calabrese, importante e frequentata arteria posta a valle del paese.

«I lavori hanno portato al completo rifacimento della pavimentazione stradale, intervento volto ad aumentare sicurezza e decoro urbano e al tempo stesso ulteriore passo in avanti nel progetto di generale recupero delle strade cittadine» ha commentato il sindaco di Pollena Trocchia, Francesco Pinto. Programmati da tempo, non sono certo gli unici interventi previsti sul territorio in questi giorni: a breve inizieranno i lavori nelle adiacenze di Piazza Amodio, centrale punto di ritrovo del paese, con la realizzazione di marciapiedi per la tutela dei pedoni e interventi volti a migliorare la viabilità delle vetture.

Non solo: nelle scorse ore è stata anche installata una nuova telecamera nei pressi del ponte di via Valente, all’uscita della Sp1, area purtroppo interessata dal triste fenomeno degli sversamenti abusivi di rifiuti. Prosegue, dunque, l’impegno del comune sul fronte della videosorveglianza dopo il recupero delle telecamere già presenti sul territorio e l’istallazione di un’altra nuova in via Alveo Trocchia. «Recentemente è stata anche aggiudicata la gara per la realizzazione della centrale di videosorveglianza. Più telecamere sul territorio significano maggior sicurezza per i cittadini e maggior tutela dell’ambiente, obiettivi prioritari di quest’ammninistrazione» ha concluso il sindaco Pinto.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIn mostra a Pompei 18 foto inedite dei Pink Floyd/VIDEO
SuccessivoTerzigno, distribuite le deleghe agli assessori della giunta Ranieri
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.