Scafati, accesso agli atti di Sim: operato dei consiglieri nel mirino

comunescafati1gNella mattinata di oggi, 2 luglio 2015, i pentastellati di Sim hanno fatto una richiesta di accesso agli atti per monitorare l’operato e le presenze dei consiglieri comunali scafatesi.

Questa la dichiarazione degli attivisti: “Riteniamo che ci siano diversi consiglieri che non svolgono adeguatamente il loro lavoro di rappresentanza avendo ricevuto un mandato chiaro da parte degli elettori che evidentemente alcuni non stanno rispettando.

Verificheremo pertanto qual è stato il loro contributo per il bene delle collettività in quest’ultimo semestre di attività. Crediamo infatti che la politica nelle istituzioni sia un lavoro a tutti gli effetti da svolgere con determinazione e professionalità e non con superficialità e leggerezza.

Nei principi del movimento 5 stelle, è prevista addirittura la possibilità di attivare il così detto istituto del ‘recall’, ovvero una sorta di consultazione interna tra elettori ed eletti per verificare lo stato di soddisfazione degli stessi elettori verso i propri rappresentanti e in caso di sfiducia della base ne comporterebbe le relative dimissioni.

Se dovessimo applicare questo principio anche a Scafati chissà quale sarebbe l’indice di gradimento per i nostri rappresentanti!

Riteniamo infatti che così come in un qualsiasi luogo di lavoro vengono verificate e monitorate le performance dei propri dipendenti non si capisce perché questo tipo di controllo non possa essere svolto anche sui nostri amministratori che gestiscono la cosa pubblica!

Continueremo dunque la nostra operazione Fiato sul collo su questa politica che si adagia spesso sugli allori perché vogliamo ridare dignità alle istituzioni che devono tornare a funzionare nell’interesse della collettività!”

Raffaele Cirillo

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteDc a Casola, Giovanni Cascone nominato coordinatore cittadino
SuccessivoTorre del Greco, “il senso unico a via Battisti per favorire Piu Europa”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.