Taglio del nastro per l’isola ecologica di Poggiomarino

inaugurazione isola ecologicaTaglio del nastro per l’isola ecologica di Poggiomarino, che oggi è entrata un funzione raccogliendo già i primi rifiuti dei cittadini. L’inaugurazione è avvenuta ieri sera alla presenza del parroco don Aldo D’Andria e del comandante della locale stazione dei carabinieri, il maresciallo Andrea Manzo.

«Si tratta di un impianto che è un’opera di civiltà per la nostra cittadina – ha commentato il sindaco, Leo Annunziata – la realizzazione del sito faceva parte del nostro programma e per Poggiomarino è un giorno importante. Quando ci siamo insediati la raccolta differenziata era intorno al 30%, adesso abbiamo già superato il 60% e contiamo ancora di migliorare anche grazie all’isola ecologica».

Soddisfatti anche gli assessori ai Lavori Pubblici, il vicesindaco Giuseppe Annunziata, e l’assessore all’Ambiente, Gerardo Aliberti, che hanno materialmente portato a compimento l’impianto ognuno per le proprie competenze.

Il sito di via Ceraso accoglie 18 tipologie diverse di rifiuti e resterà aperto il lunedì, il mercoledì ed il sabato dalle 9 alle 15; ed il martedì ed il giovedì dalle 9 alle 12 e dalle 14,30 alle 17,30.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre del Greco, sorpresi a bordo di un “Fiorino” rubato: 2 denunciati
SuccessivoMarigliano, scoperta fabbrica del falso: quattro arresti
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.