Il decreto di nomina degli assessori attribuisce le deleghe ai cinque assessori. Tra queste anche la nomina di vicesindaco a Francesco Nappo che si occuperà del Bilancio, Tributi, Polizia Locale, Protezione Civile, Cimitero e Viabilità.
Genny Falciano riceve deleghe del Personale, Affari Generali, Cultura, Turismo, Pari Opportunità e Pubblica Istruzione.
A Rosalba Boccia vanno le deleghe delle Attività Produttive, Spettacolo, Sport, Politiche Agricole, Commercio e Politiche Giovanili.
Vincenzo Ranieri si occuperà di Lavori Pubblici, Manutenzione stradale, Parcheggi, Edizia Scolastica, Rapporti con l’Ente Parco Vesuvio e Trasporto Scolastico.
Infine l’assessore alle Politiche Sociali è stato nominato Fernando Mughetto. Ha ricevuto, inoltre le deleghe delle Politiche Sanitarie, Rapporti con la CEE ed Informatizzazione dell’Ente.
Non assegnate le deleghe perchè trattenute dal sindaco: Edilizia Sportiva, Beni Archeologici, Urbanistica, Ambiente e Nettezza Urbana. Inoltre nel primo Consiglio Comunale entreranno i consiglieri Massimo Annunziata e Giovanni Tomassi per le dimissioni, rispettivamente di Nappo (Lista Oltre il Vesuvio) e Falciano (Lista Francesco Ranieri Sindaco).
Il sindaco Ranieri e l’assessore Falciano, al loro ritorno da Roma, erano molto soddisfatti degli incontri ai due ministeri di Beatrice Lorenzin e di Dario Franceschini. Una delle prime “missioni” a Roma del neo sindaco Ranieri, dopo quella che ha visto l’entrata di Terzigno nella Buffer Zone, con l’arrivo di fondi Unesco per il Grande Progetto Pompei.