Carlo Lucarelli: “Volete diventare scrittori? ecco il segreto”/AUDIO

CARLO LUCARELLI

“Volete diventare scrittori? Dimenticatevi di spedire le cartoline. E non fate leggere i vostri lavori alla fidanzata. Racconto storie di altri. Diverse dalla mia. Se scrivessi quello che ho nella testa sarebbe banale.

L’Italia è il Paese dove è possibile sempre ambientare thriller per qualsiasi cosa, Il giallo è ovunque, dal cibo al calcio”.

Così Carlo Lucarelli intervistato da Janpa Serino su Radio Club 91. “Cos’è il mistero? Siamo attratti dalle porte socchiuse, il mistero è qualcosa che non capisco e voglio andare a vedere per saperne di più. Il crimine è terapeutico. Si gioca molto sul fatto morboso del sangue”.

Lo scrittore che è alle prese con Profondo Nero, il nuovo programma, in onda dal 23 giugno su Crime + Investigation (canale 118 di Sky) alle 22, ha raccontato come nascono i suoi libri: “per trovare i lati oscuri basta guardare.

Il mistero è presente anche nell’arte e la rende meno noiosa anzi gli artisti sono spesso criminali. mi impressionano i personaggi ma voglio vedere dove si va a finire.

Chi vuole diventare uno scrittore non smette mai di scrivere ma scrive e riscrive. Mi viene da ridere quando qualcuno mi presenta un’opera scritta quando aveva 18 anni”.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAppalti per la metanizzazione e clan dei Casalesi: scattano otto misure cautelari
SuccessivoCesarano Basket, si parte dallo staff
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.