Costa del Vesuvio, un corso di formazione per gli “ambasciatori” del nostro territorio

Adelaide Palomba - Presidente Federalberghi Costa del Vesuvio“L’intenzione di Federalberghi Costa del Vesuvio – dichiara la presidente Adelaide Palomba – è quella di offrire ai propri consorziati, ma anche a tutti quelli che credono che la Costa del Vesuvio possa diventare a breve una destinazione turistica di primo ordine, strumenti e mezzi per migliorare la qualità delle proposte.

Dall’atto della nostra costituzione siamo impegnati, a lavorare per rendere appetibile un’offerta turistica integrata: cultura, bellezze paesaggistiche e architettoniche, unite al relax e all’ottima enogastronomia, sono gli ingredienti di una nuova dimensione turistica da presentare in Italia, in Europa e nel mondo per Costa del Vesuvio”.

Una destinazione turistica è soprattutto fare business e si trova coinvolta nel mercato con precise regole: nel corso dell’evento si parlerà di come trasformare “un luogo” in una “destinazione turistica”, ma soprattutto come coinvolgere tutti gli attori che ne fanno parte con opportune tecniche on line e off line per mantenere alta la reputazione.

Due le lezioni di particolare spessore che vedranno impegnati esperti di destination marketing e di vendita.

A Massimo Milone, membro dell’Associazione Direttori d’Albergo Campania, professionista del panorama turistico napoletano, tecnico dei servizi turistico-ricettivi, con una decennale esperienza nel settore dell’accoglienza verrà affidata la lezione su “Destination Marketing e social media management.

A Domenico De Vanna, invece, Sell Strategist, Business Developer, Hotel General Manager che ha svolto tutte le mansioni interne l’hotel fino a diventare Direttore a 29 anni il compito di parlare del “revenue”. De Vanna, attualmente, gestisce diverse strutture tra Marche e Toscana: sarà lui ad occuparsi della lezione sulla vendita e sulle prospettive commerciali.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteDegrado al canale San Tommaso: i cittadini occupano la stanza del sindaco Aliberti
SuccessivoAcque reflue nel Cilento, l’Ue apre procedura d’infrazione
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.