San Giorgio a Cremano, Cascone (M5S): “14 milioni di disavanzo tecnico colpa delle amministrazioni di centrosinistra”

Danilo CasconeNei giorni scorsi, sull’albo pretorio dell’Ente, è apparsa una Deliberazione del Commissario prefettizio per il riconoscimento di un disavanzo tecnico di 13.812.066,90 € derivante dal riaccertamento dei residui di bilancio.
Dall’atto si legge che la copertura del disavanzo è prevista in 30 anni con una quota annuale di 460.402,33€ da applicare a partire dall’esercizio 2015 e fino all’esercizio 2044.
Il provvedimento è giunto poco prima dell’insediamento del nuovo Consiglio comunale ed è stato firmato dal Commissario prefettizio, Dottor Giacomo Barbato, fuori dai confini comunali, nel Comune di Latina dove ora il Commissario opera.

Queste le dichiarazione del Consigliere comunale m5s Danilo Cascone: “Come sempre i nodi vengono al pettine. Grazie al Commissario prefettizio oggi conosciamo la verità: ereditiamo circa 14 milioni di euro a causa dell’incapacità delle vecchie amministrazioni di centro sinitra. Una situazione che avevamo già sollevato in tempi non sospetti ma per il quale lo stesso ex Assessore al Bilancio Giorgio Zinno, oggi primo cittadino, ci aveva tranquillizato. Ora pretendiamo spiegazioni. Siamo estremamente preoccupati per la stabilità finanziaria dell’Ente.”

Si ricorda infatti che il riaccertamento straordinario dei residui è previsto per tutti gli Enti locali nell’ambito della nuova normativa in materia di armonizzazione dei sistemi contabili e degli schemi di bilancio.

“Promuoveremo – conclude Cascone – non appena si saranno insediati definitivamente gli Organi del Comune, la convocazione di un Consiglio comunale monotematico per ottenere chiarimenti da parte del Sindaco e risalire alle responsabilità per questa catastrofe annunciata che porterà i cittadini, molto probabilmente, ad essere spremuti per i prossimi 30 anni!”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePiano di Sorrento: inaugurazione dell’impianto sportivo “Bocciodromo”
SuccessivoFondi Ue, Antonio Marciano (Pd): “Campania insufficiente”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.