Ercolano, Cristadoro di Sel in pole per un posto in giunta

comune-ercolanoNuovo orizzonte a Ercolano per Sel (Sinistra, ecologia e libertà) : dopo la vicenda investigativa che ha visto protagonista l’ex assessore Nando Pirone il movimento si troverebbe oggi ad investire su Salvatore Cristadoro quale possibile membro di governo dell’amministrazione guidata dal sindaco Ciro Buonajuto.

L’ex assessore Salvatore Cristadoro rappresenta sicuramente una figura di primo piano all’interno del partito e a livello locale un leader di affermata capacità relazionale con il popolo ercolanese.

Non mancherebbero però giovani realtà politiche sulle quali puntare : pensiamo ad Angela Calvanico punto forte della quota rosa Sel e determinata sostenitrice dell’importanza di promuovere sul territorio adeguata scolarizzazione e sviluppo culturale esteso a tutte le fasce della comunità. Sarebbero in molti ad individuare nella Calvanico un’alternativa significativa nel governo Buonajuto al valido Cristadoro.

Anche nel Pd le signore continuano a farsi onore : pensiamo all’impegno in favore delle fasce più deboli della comunità da parte del camice bianco Colomba Formisano e alla grinta della toga Loredana Gargiulo professionalmente dalla parte del popolo ercolanese a prescindere dall’impegno politico e dalla convenienza “temporale”. Andrebbero inoltre valorizzati i componenti del movimento 5 stelle che con il neo consigliere Gennaro Cozzolino entrano a pieno titolo nella vita amministrativa ercolanese certi di dare un prezioso contributo allo sviluppo e alla trasparenza operativa di Ercolano.

A questo punto al primo cittadino Buonajuto le ardue sentenze : non sarà facile ma l’attento leader renziano saprà scegliere con professionale attenzione la migliore squadra governativa che lo affiancherà nell’ostica impresa di sollevare la città dal baratro dell’immobilismo che per troppi anni ne ha fortemente ridimensionato credibilità e immagine agli occhi del palinsesto turistico archeologico mondiale.

Alfonso Maria Liguori

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteProblemi al motore, la Nissan richiama ai box 12 milioni di auto
SuccessivoTorre Annunziata, successo per le due commedie organizzate dall’associazione Culturale Alfonsiana
Pubblicista, con formazione scolastica classica e frequenza universitaria presso l'Ateneo Federico II di Napoli (corso di Laurea in Filosofia). Dal 2003 "Aml" è nato, giornalisticamente parlando, con il settimanale diocesano della Curia di Napoli "Nuova Stagione". Successivamente collabora con Cronache di Napoli, con Metropolis, con Napoli Più, svolgendo nel contempo attività di pubbliche relazioni e portavoce di politici. Impegnato nel sociale nel 2003 ha preso parte ad un progetto sociale per il recupero di minori a rischio promosso dall'associazione onlus "Figli in Famiglia" in collaborazione con il Tribunale per i Minori di Napoli. Ha curato eventi di solidarietà per associazioni onlus in favore di noti ospedali partenopei in collaborazione con l'Ubi Banca Popolare di Ancora. Ha diretto la trasmissione televisiva "Riflettori su Ercolano" (a sfondo sociale) per Tele Torre. Profondo conoscitore della strada e dei complessi meccanismi sociali che caratterizzano le problematiche di Napoli e della sua provincia, da anni collabora attivamente con il Gazzettino vesuviano.