I Moderati: “Il sindaco Cuomo colpito da insolazione”

farnesek“Le temperature africane registrate sul territorio Stabiese in questi primi giorni di luglio, hanno purtroppo, arrecato non pochi disagi alla cittadinanza Stabiese, innumerevoli, sono state le vittime colpite da insolazione. Anche il primo cittadino Stabiese, appare verosimilmente coinvolto da tale contagio. Le motivazioni che ci inducono a tale riflessione vanno ricercate nell’ultimo comunicato stampa divulgato dal sindaco Cuomo. Speriamo si riprenda presto, Castellammare non può fare a meno della sua entusiasmante guida!”. E’ quanto si legge in una nota stampa del gruppo dei Moderati all’opposizione con i consiglieri comunali Antonio Alfano, Eutalia Esposito e Salvatore Vitiello.

“Analizzando bene il testo del comunicato stampa, ci sarà stato sicuramente un difetto di divulgazione. Le dichiarazioni in esso contenute, sono tutte da attribuire senza indugio al modus amministrativo del sindaco Cuomo. Ad onor del vero, sembra un comunicato diramato dall’opposizione, forse alcuni consiglieri, emigrando in maggioranza hanno già trovato adeguata e naturale collocazione!
Lavori consiliari sfociati in un nulla di fatto per mancanza di numero legale! Bene, il primo cittadino ci dica cosa ha fatto, ovvero realizzato per Castellammare, in più di due anni di amministrazione!
Confusione senza precedenti! Benissimo, la macchina comunale da quando amministra il sindaco Cuomo è sempre più simile al bazar di Istambul. La percentuale di dipendenti comunali in disaccordo col suo operato, sfiora l’unanimità!
Spreco economico continuo! Speriamo che qualche dipendente del settore economico finanziario, rammenti al primo cittadino quanto danaro pubblico ha sprecato in questi anni per la vigilanza senza continuità alle strutture Termali con la conseguente distruzione delle stesse.

Quanto valeva l’avviamento commerciale di Terme di Stabia? Il valore dei beni strumentali della Castellammare Multiservizi è stato tutelato? Quanti soldi ha perso l’Ente per la mancata attivazione della procedura di esternalizzazione dei tributi? La chiusura senza cronoprogramma della Villa Comunale quale disastroso impatto economico avrà sulla cittadinanza? Potremo scrivere per ore, per nostra fortuna utilizziamo opportune protezioni estive a difesa della calura!

Senza idee, senza anima e senza cuore! Benissimo, proprio per questa motivazione l’opposizione aveva fatto legittima richiesta per conoscere lo stato di attuazione delle linee di mandato! In quella sede poteva rappresentare all’intera cittadinanza la bontà della sua attività di governo. Ha perso una buona occasione caro sindaco!

A dispetto dello Statuto e del Regolamento dell’Ente! Con onestà intellettuale, caro il nostro sindaco (istituzionalmente parlando) non abbiamo difficoltà ad ammettere che alcune argomentazioni richieste all’esame del Consiglio, potevano essere trattate con l’istituto delle interrogazioni e delle interpellanze. Purtroppo lei e la sua maggioranza variegata, distratta e con l’indole del poliziotto a tutti i costi, ha stravolto tutte le regole politiche. Sicuramente presto stravolgerà anche il T.U.E.L.! Si è mai chiesto caro sindaco che fine hanno fatto le commissioni consiliari? La conferenza dei capigruppo? Da quando tempo non vengono esaminate le interrogazioni? No, siamo certi che non ha avuto il tempo, perché impegnato full time, alla risoluzione della problematica Terme!

Il comunicato del sindaco, inoltre, faceva riferimento a risposte pronte per la problematica cimiteriale, alle norme che regolano l’istituzione di distributori di carburante sul territorio cittadino e sulla questione Terme. Quindi ci chiediamo quale difficoltà vi erano a prendere parte ai lavori consiliari, un’opportunità sprecata per dare una bella notizia ai lavoratori termali. Sindaco forse lei bleffa! Ci smentisca!

Il prossimo martedì, ha convocato lavori consiliari (da noi richiesti) per affrontare la questione allagamenti del Rione Fontanelle, la questione Varano ed il Regolamento d’utilizzo di Palazzo Reale (speriamo che non sia già stato affidato all’università Islamica per recuperare un voticino in Consiglio).
In ultimo, le rammentiamo che anche questa convocazione di Consiglio Comunale è priva di legittimità procedurale (nessuna conferenza dei capigruppo celebrata a sostegno nonché trattazione di due distinte richieste di consiglio), il tutto in stretta collaborazione con un Presidente del Consiglio (facente funzione) espressione della volontà elettorale di un manipolo di elettori ed alle dipendenze del primo cittadino. In poche parole, un presidente Yes Man!”

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteGiunta De Luca, i commenti di D’Anna e Paolino
SuccessivoSequestro da un milione di euro per l’ex sindaco e la sua maggioranza
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.