Domani alle ore 12 verrà firmata una convenzione tra l’Università di Napoli Federico II e l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Napoli.
Sigleranno l’accordo rispettivamente il Rettore dell’Ateneo, Gaetano Manfredi e il Presidente dell’Ordine, Vincenzo Moretta.
Alla conferenza stampa interverranno, oltre a Manfredi e a Moretta, il Direttore del Dipartimento di Economia, Management, Istituzioni, Adele Caldarelli, il Direttore del Corso biennale di Perfezionamento nella Professione di Dottore Commercialista, Roberto Vona e il consigliere delegato dell’Odcec, Emmanuele Carandente.
La Convenzione segue un’intensa e consolidata attività di collaborazione istituzionale tra l’Ateneo federiciano e l’Ordine dei Dottori Commercialisti di Napoli, che in questi ultimi anni ha dato vita a numerose iniziative finalizzate a orientare gli studenti e ad accompagnarli nel difficile percorso di avvio della carriera di Dottore Commercialista.
In particolare il DEMI (http://demi.dip.unina.it) ha istituito il Corso biennale di Perfezionamento nella Professione di Dottore Commercialista (unico in Italia), alla sua seconda edizione (http://www.perdoc.unina.it), che ha l’obiettivo di sviluppare e innovare le competenze tecniche fondamentali per l’esercizio della professione di Dottore Commercialista, che richiedono una solida preparazione multidisciplinare (economico aziendale e giuridica) integrata.