Pollena Trocchia: partiti gli eventi di luglio

Un momento del vernissage di Cratere creativoÈ un mese all’insegna degli eventi quello che è appena cominciato a Pollena Trocchia. Arte e fede, divertimento e tradizione, sport e socialità: varia e diversificata la natura delle iniziative unite dal comune denominatore dell’arricchimento della comunità locale e della valorizzazione del territorio. Si comincia fin da inizio luglio con la fase finale del contest artistico Cratere Creativo, che dopo il vernissage di venerdì 3 offrirà due serate altamente suggestive, quelle dell’11 e 12, rispettivamente ai Conetti vulcanici di località Carcavone con “L’inquietudine va in scena” e in Villa Ruoppolo-Caracciolo con la conclusione dell’evento organizzato dall’associazione Vesuviani in cammino. Doppio, invece, l’appuntamento per sabato 4: la nona edizione della Corrida organizzata dall’associazione socio-culturale Graffito d’Argento presso l’area mercatale, e, in Vialetto Cappabianca, la prima delle tre serate all’insegna della convivialità messe in programma dalla parrocchia della Santissima Annunziata, appuntamento rinnovato l’11 e il 18 del mese.

Festeggiamenti anche giovedì 16 luglio, quando in Largo Saverio, nel cuore del centro storico di Pollena Trocchia, avranno luogo i tradizionali festeggiamenti in onore della Madonna del Carmelo organizzati dal Comitato Festa Maria SS del Carmine. Qualche giorno dopo, il 18 e 19 luglio, una nuova corrida, questa volta organizzata dalla parrocchia San Giacomo Apostolo, che nella centrale Piazza Amodio divertirà gli spettatori offrendo prodotti locali in degustazione.

La stessa parrocchia sarà protagonista dei festeggiamenti del 24, 25 e 26 luglio per la ricorrenza di San Giacomo Apostolo, patrono del comune vesuviano, che culmineranno nella processione di domenica. Non solo: non mancheranno eventi sportivi, con il prosieguo del Torneo di calcio “San Giacomo”, la cui finale è prevista per giovedì 23, ed eventi di formazione, come il Campo scuola organizzato dal 6 al 13 luglio da Fire Fox, nucleo locale di protezione civile, e il campo giovani Vesevus a cura della Croce Rossa di Pollena Trocchia dal 13 al 19. “L’Amministrazione comunale appoggia con convinzione questi eventi dando il proprio contributo per sostenere quanti si impegnano quotidianamente nel mondo dell’associazionismo per il bene del paese e la crescita dei suoi abitanti”, ha detto il sindaco Francesco Pinto. “Nei loro confronti – ha concluso – esprimo gratitudine a nome dell’intera comunità, che trae linfa proprio da questo genere di appuntamenti”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteDe Luca vara la giunta dei prof: sei donne nella squadra
SuccessivoMarigliano: nasce “Donare è..amore” per costruire scuole in Africa
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.