Pompei, a TeatroLab “Pinocchio per caso”

pinocchio locandinaL’11 luglio al Pompei lab il magico spettacolo Pinocchio per caso per la regia di Viviana Miele, con Gaetano Battista, Annachiara Sansone e Daniela Montella. Narrazione, musica, proiezioni, marionette, mimo e clownerie accompagnano la rielaborazione drammaturgica di “Le avventure di Pinocchio” di Carlo Collodi. Il teatro d’oggetti, ombre cinesi e burattini popoleranno il palcoscenico in un’atmosfera onirica, divertente e allo stesso tempo riflessiva.

La storia di Pinocchio, diviene il pretesto per affrontare i temi del riscatto sociale, della genitorialità, del percorso di crescita e maturazione che porta all’età adulta. Grazie ad un viaggio attraverso se stesso, Pinocchio riesce a recidere i vincoli sociali che lo condannano all’immobilismo, superando anche le difficoltà oggettive del vivere (povertà, emarginazione).

Pinocchio accetta la sua diversità, la sua condizione di meno fortunato, si costruisce, si fa strada nel mondo, nonostante il suo linguaggio sgrammaticato; si trasforma da burattino a essere umano, aldilà degli sguardi severi e critici della società.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSaldi, Confcommercio: timidi segnali positivi nel weekend
SuccessivoDe Luca vara la giunta dei prof: sei donne nella squadra
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.