Pozzuoli, i Verdi dicono ‘no’ all’impianto geotermico “Scarfoglio”

comune pozzuoliAd Agnano nella zona Pisciarelli situata tra Napoli e Pozzuoli sta per essere rilasciato il permesso definitivo per la realizzazione di un impianto geotermico per l’estrazione dei fluidi alla profondità di 900 metri e loro successiva reimmissione.

Si tratta del progetto pilota “Scarfoglio”.
“Siamo favorevoli in generale al geotermico – dichiarano il consigliere regionale di Davevro Verdi Francesco Emilio Borrelli ed il capogruppo del

Sole che Ride al comune di Pozzuoli Paolo Tozzi – perchè è una fonte di energia alternativa ma non in zone come quella flegrea con un’altissima densità abitativa, con un vulcano attivo tra i più pericolosi al mondo e senza un piano di evacuazione in caso di emergenza.

Per questo porteremo un ordine del giorno al comune di Pozzuoli affinchè il consiglio comunale voti no e si opponga a questo progetto giudicato da molti esperti, studiosi e vulcanologi estremamente pericoloso”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePresentato il cartello estivo del teatro Summarte
SuccessivoArriva Nino D’Angelo: dopo 21 anni lo stadio “Menti” apre le porte alla musica
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.