Pozzuoli: la scuola “Domenico Fatale” torna nella disponibilità del Comune

11403113_1603399669926604_4118180147141005433_nLa scuola materna ed elementare “Domenico Fatale” torna nella disponibilità della città di Pozzuoli. Completati i lavori di ristrutturazione, voluti e realizzati dall’attuale amministrazione comunale dopo dieci anni di stallo, l’istituto sarà consegnato la prossima settimana al dirigente scolastico. Subito dopo il Comune provvederà al trasferimento delle suppellettili e di tutto il materiale didattico dal plesso Immacolata al nuovo edificio in modo da esser pronti per l’inizio del nuovo anno scolastico.

I lavori, iniziati a settembre del 2013, hanno prodotto una scuola all’avanguardia, con impianti ultramoderni e a norma di legge, ascensori, doppie scale, senza barriere architettoniche, diverse uscite di sicurezza e pavimenti gommati nelle aule riservate alla materna. Inoltre la struttura è alimentata da un punto di vista energetico da impianto fotovoltaico ed ha ricevuto il certificato prevenzione incendi dai vigili del fuoco.

«La riapertura della scuola è un evento molto atteso a Pozzuoli – ha dichiarato il sindaco Vincenzo Figliolia – Abbiamo investito soldi comunali e siamo orgogliosi di aver fatto un lavoro di qualità, con servizi e comfort di livello. La Domenico Fatale sarà il fiore all’occhiello della città e faremo una grande inaugurazione con gli insegnanti e i familiari degli alunni».

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCapaccio Paestum, regole per un’estate tranquilla in riva al mare
SuccessivoPiano di Sorrento, Slow Food: il progetto solidale “WeFeedThePlanet” al “Mercato della Terra” serale
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.