Lidi per l’elioterapia a via De Gasperi: a breve l’avviso pubblico

farnesekIn data odierna l’amministrazione comunale ha approvato l’atto di indirizzo per l’utilizzo del tratto di arenile comunale parallelo a via De Gasperi dal rivo San Marco a Marina di Stabia per iniziative atte a migliorare, rilanciare e promuovere il turismo, il commercio nonché le attività ludico, ricreative e sportive con aree attrezzate per l’animazione estiva.

A tale scopo, per garantire l’ottimale utilizzo dell’arenile e la massima partecipazione degli interessati, a giorni sarà pubblicato l’avviso pubblico finalizzato ad acquisire le candidature di soggetti idonei ad ottenere la concessione/autorizzazione quadriennale, per un periodo di tempo non superiore a 120 giorni l’anno, di tratti di arenile da destinare esclusivamente ad uso elioterapico.

L’assessore Giulia Cianciulli dichiara: “Per favorire la partecipazione a quanti più soggetti economici possibili è stata condivisa la scelta di predisporre un avviso pubblico che ricalchi quello già pubblicato per la gestione delle spiagge libere dei bagni di Pozzano con l’aggiunta di elementi particolari relativi al caso in questione.

L’obiettivo dell’amministrazione vuole essere, da un lato, riqualificare un tratto importante e per certi versi sottovalutato dell’arenile e, dall’altro, di promuovere l’iniziativa privata senza però togliere ai cittadini la possibilità di usufruire liberamente della loro spiaggia”.

Il sindaco Nicola Cuomo, dichiara: “Con l’affidamento dell’arenile di via De Gasperi nasceranno nuove iniziative economiche in città che rappresenteranno un’opportunità di lavoro per i nostri giovani e daranno la possibilità ai cittadini e ai turisti di usufruire gratuitamente sulle nostre spiagge con bellissima sabbia nera vulcanica di servizi di pulizia, di bagni, di primo soccorso, di docce; inoltre chi vorrà avrà la possibilità di ottenere (a prezzi molto contenuti) attrezzature balneari. Dunque avremo spiagge pulite, confortevoli e gestite secondo legalità e trasparenza amministrativa.

Il tutto è finalizzato a valorizzare ulteriormente l’immagine turistica della nostra città ed a riappropriarsi del litorale come previsto nelle linee programmatiche di quest’amministrazione.”

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteDegrado a Marra: i residenti riescono ad attivare la politica
SuccessivoCastellammare, riapre il parcheggio delle Antiche Terme
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.