In data odierna l’amministrazione comunale ha approvato l’atto di indirizzo per l’utilizzo del tratto di arenile comunale parallelo a via De Gasperi dal rivo San Marco a Marina di Stabia per iniziative atte a migliorare, rilanciare e promuovere il turismo, il commercio nonché le attività ludico, ricreative e sportive con aree attrezzate per l’animazione estiva.
A tale scopo, per garantire l’ottimale utilizzo dell’arenile e la massima partecipazione degli interessati, a giorni sarà pubblicato l’avviso pubblico finalizzato ad acquisire le candidature di soggetti idonei ad ottenere la concessione/autorizzazione quadriennale, per un periodo di tempo non superiore a 120 giorni l’anno, di tratti di arenile da destinare esclusivamente ad uso elioterapico.
L’assessore Giulia Cianciulli dichiara: “Per favorire la partecipazione a quanti più soggetti economici possibili è stata condivisa la scelta di predisporre un avviso pubblico che ricalchi quello già pubblicato per la gestione delle spiagge libere dei bagni di Pozzano con l’aggiunta di elementi particolari relativi al caso in questione.
L’obiettivo dell’amministrazione vuole essere, da un lato, riqualificare un tratto importante e per certi versi sottovalutato dell’arenile e, dall’altro, di promuovere l’iniziativa privata senza però togliere ai cittadini la possibilità di usufruire liberamente della loro spiaggia”.
Il sindaco Nicola Cuomo, dichiara: “Con l’affidamento dell’arenile di via De Gasperi nasceranno nuove iniziative economiche in città che rappresenteranno un’opportunità di lavoro per i nostri giovani e daranno la possibilità ai cittadini e ai turisti di usufruire gratuitamente sulle nostre spiagge con bellissima sabbia nera vulcanica di servizi di pulizia, di bagni, di primo soccorso, di docce; inoltre chi vorrà avrà la possibilità di ottenere (a prezzi molto contenuti) attrezzature balneari. Dunque avremo spiagge pulite, confortevoli e gestite secondo legalità e trasparenza amministrativa.
Il tutto è finalizzato a valorizzare ulteriormente l’immagine turistica della nostra città ed a riappropriarsi del litorale come previsto nelle linee programmatiche di quest’amministrazione.”