Piano di Sorrento, Progetto Scuola: arriva il patrocinio dell’Expo Milano 2015

Manifesto con Patrocinio L'appetito vien leggendoLa rassegna dedicata ai bambini “L’appetito vien leggendo – Expo di storie sul tema del cibo” ha ricevuto il patrocinio dell’EXPO 2015 con il Progetto Scuola. La manifestazione è inserita nella Summertime 2015, il cartellone degli eventi estivi della Città di Piano di Sorrento ed è curata dall’associazione Voli Pindarici in collaborazione con la Libreria Mondadori. «L’icona del Progetto Scuola di EXPO Milano 2015 – si legge nella lettera di patrocinio – viene concessa alle Istituzioni che intendono realizzare un progetto didattico coerente con il Tema “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita” e che contribuiscono all’eredità che Expo 2015 vuole lasciare alle generazioni future». Il Sindaco di Piano di Sorrento Giovanni Ruggiero così commenta: «Siamo contenti per questo riconoscimento che rappresenta non solo una sottolineatura alla validità delle iniziative che si svolgono sul territorio comunale, insieme a chi con entusiasmo propone e realizza gli eventi, ma anche, per tutti, un incentivo ad allenare mentalità e approccio al domani in un’ottica di lungimiranza e originalità».

Il ciclo di eventi consiste in un percorso tra colori, sapori, sensazioni e attività collettive, con sessioni di lettura e laboratoriali, dove la creatività e la fantasia dei più piccoli sono stimolate nei luoghi all’aperto del territorio comunale, dalla pista di pattinaggio in Via delle rose agli stabilimenti balneari di Marina di Cassano, passando per la parte alta di Piano di Sorrento, in località Trinità.

Da calendario il prossimo evento è fissato per giovedì 23 luglio, alle 20.30 a Trinità, nell’area antistante la Basilica; l’incontro è intitolato “Racconti verde mela” (Giunti Junior Editore) e ruoterà intorno al libro “L’albero delle 1000 dolcezze” di Angela Ragusa. Marina di Cassano ospiterà invece il terzo incontro, “Ricordi azzurro pesce” previsto presso l’Antico Bagno Nettuno mercoledì 5 agosto con il libro “Storie illustrate dai miti greci” (Edizioni Usborne). Penultimo appuntamento giovedì 20 agosto a Trinità con “Fiabe rosso pomodoro” e il libro “Il cuoco prigioniero” di Roberto Piumini con illustrazioni di Cecco Mariniello (Nuove Edizioni Romane). La rassega si concluderà, infine, giovedì 3 settembre presso la pista di pattinaggio di Via delle Rose con le “Novelle arancia arancione” e il libro “Sono allergico ai draghi!” di Simone Frasca (Mondadori Edizioni).

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, Confcommercio: “Contrastare gli abusivi sulle spiagge”
SuccessivoBasket Torre Annunziata, finisce lo Street Basket Village
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.